Altri Test

elastasi
pancreatica

È l’esame diagnostico più accurato per la determinazione non invasiva della funzionalità pancreatica. È un test rapido, basato su anticorpi monoclonali, per il dosaggio semi-quantitativo dell’elastasi pancreatica 1 in campioni fecali.

calprotectina
test

È un esame che permette di valutare lo stato infiammatorio della mucosa intestinale senza ricorrere a endoscopie e presenta una specificità e una sensibilità del 93%.


ricerca del
clostridium
difficile

Il Clostridium difficile (C. difficile) è un tipo di batterio associato alla comparsa di diarrea in seguito all’assunzione di antibiotici. I test per la ricerca del C. difficile e per la tossina del C. difficile rilevano rispettivamente la presenza del batterio, della tossina e/o dei geni responsabili della produzione della tossina.

Permeabilità
intestinale

Il tratto gastrointestinale fornisce una barriera dinamica che impedisce l’ingresso di sostanze indesiderate ma favorisce l’assorbimento dei nutrienti introdotti tramite la dieta ed il passaggio di sostanze utili e/o innocue.

stress
ossidativo

L’organismo di una persona sana è in grado di mantenere costante la quantità di radicali liberi, specie chimiche prodotte durante il normale metabolismo cellulare, mediante la produzione di sostanze antiossidanti. La rottura dell’equilibrio provoca lo “stress ossidativo” in cui è accelerato il processo di invecchiamento delle cellule.


 

test
di paternità

Il test di paternità si basa sul principio che ogni individuo eredita il proprio patrimonio genetico dai genitori, il 50% dal padre ed il 50% dalla madre, e consiste nel confrontare le caratteristiche genetiche del figlio oggetto di indagine di paternità, con quelle del presunto padre e della madre. Il padre presunto, per essere considerato padre biologico, dovrà possedere metà del profilo genetico presente nel figlio/a.

hb/hp
complex

È un doppio test rapido immuno-cromatografico per il rilevamento qualitativo nelle feci, di emoglobina (Hb) e del complesso emoglobina-aptoglobina (Hb/Hp).

ricerca del
sangue occulto
nelle feci

Sia il test per la ricerca di sangue occulto nelle feci (FOBT) che il test immunochimico fecale (FIT), ricercano il sangue presente nelle feci ma non visibile ad occhio nudo. Sebbene la presenza di sangue nelle feci possa essere dovuta a svariate cause, spesso è il primo e talvolta l’unico segno precoce della presenza del cancro al colon. Pertanto questo tipo di test è utile nello screening di popolazione per il cancro del colon-retto.

ALEX2

Allergy Explorer2 (ALEX2) è il primo test allergologico, rapido e sicuro, che fornisce un quadro completo della sensibilizzazione di un paziente verso 300 estratti allergenici con un semplice prelievo ematico.

 

GASTROPANEL

GastroPanel® è una diagnosi non invasiva del tratto gastrointestinale superiore, fornendo informazioni sullo stato della mucosa dello stomaco, sulla possibile presenza di infezione da Helicobacter Pylori o sull’assenza di acido, condizione nota anche come acloridria. Il test può anche valutare il rischio di probabili carenze di vitamina B12 o di micronutrienti.

Il laboratorio esegue tutte le analisi del sangue e dei liquidi biologici, inclusi test genetici, test della celiachia, analisi microbiologiche, drug test, alcool test, analisi correlate alla Medicina del lavoro.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Compila Il presente modulo per una consulenza gratuita.
Un nostro specialista ti contatterà, gratuitamente e senza impegno, per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

    Si, confermo di essere maggiorenne (18 anni) e di condividere i dati con il sito.