Test di fertilità maschile

Test di
fertilità
maschile

Una coppia che dopo un anno di rapporti regolari e non protetti non riesce a concepire è in genere considerata infertile. Se una coppia ha già avuto figli ma non riesce ad averne altri, si dice affetta da infertilità secondaria.

Complessivamente, l’infertilità riguarda circa il 15% delle coppie. Le cause dell’infertilità sono numerose e di diversa natura. Per alcune di esse, le più diffuse, si può intervenire con diagnosi tempestive, cure farmacologiche e terapie adeguate, ma anche e, soprattutto, con la prevenzione e l’informazione, per altre, è necessario ricorrere alla procreazione medicalmente assistita.

La sterilità in senso proprio riguarda, invece, le coppie affette da una precisa patologia irreversibile o che restano non fertili anche dopo un iter diagnostico e terapeutico esauriente e svolto in un tempo ragionevole. Quando la sterilità è una condizione permanente non resta che rivolgersi alle tecniche di procreazione medicalmente assistita più sofisticate.

Prognosticare preventivamente e quindi agire farmacologicamente sull’infertilità è molto importante.

Il Test di Fertilità Maschile permette un’analisi accurata della qualità del seme maschile, ottenendo i risultati in soli 3-5 minuti.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Compila il presente modulo per una consulenza gratuita.
Un nostro specialista ti contatterà, gratuitamente e senza impegno, per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

    Si, confermo di essere maggiorenne (18 anni) e di condividere i dati con il sito.